Corpus Gnosticum – Il Sentiero della Conoscenza Pneumatica che conduce a Cristo

 

VOLUME 01 – INTRODUZIONE E CORPUS GNOSTICUM
VOLUME 02 – REGOLA PNEUMATICA – CONSAPEVOLEZZA ELELETH
VOLUME 03 – REGOLA PNEUMATICA – CONSAPEVOLEZZA DAVEITHEI (IN REVISIONE)
VOLUME 04 – REGOLA PNEUMATICA – CONSAPEVOLEZZA ORIEL (IN REVISIONE)
VOLUME 05 – REGOLA PNEUMATICA – CONSAPEVOLEZZA ARMOZEL (IN REVISIONE)
VOLUME 06 – REGOLA PNEUMATICA – CONSAPEVOLEZZA CAMERA NUZIALE (IN REVISIONE)

Gesù Cristo disse: Ho preso posto al centro dell’universo e attraverso una proiezione mi sono manifestato a costoro. Ma li ho trovati tutti ubriachi: non ho trovato in mezzo a loro nemmeno uno che avesse sete. Durante gli anni che hanno caratterizzato la sua manifestazione, Cristo ha cercato disperatamente di risvegliare e liberare le scintille dalla schiavitù forzata imposta dal Governo Heimarmene. Cristo, prima che la sua proiezione venisse riassorbita, ha lasciato alle scintille indicazioni su come liberarsi dalle catene kenomiche e ricongiungersi nuovamente con lui. Questi insegnamenti, conservati sottoforma di misteri all’interno della Conoscenza Pneumatica, sono stati conservati e preservati all’interno di una grotta, a Nag Hammadi, in Egitto, dal 367 d.C. al 1945, anno in cui, sono stati nuovamente e casualmente ritrovati. Dal 1967 al 1975 questi insegnamenti sono stati oggetto di profondo studio, a Carcassone, in Francia, presso un gruppo di studiosi, scienziati, storici e psicologi. In quegli anni, questi studiosi, studiando gli aspetti soprattutto pratici degli insegnamenti cristici, sono rimasti profondamente turbati e sconvolti dagli effetti tangibili della pratica pneumatica contenuta all’interno della Conoscenza Pneumatica. Decisero così di dare vita alla prima comunità pneumatica dell’Ordine di Sophia. La Conoscenza Pneumatica è stata inserita all’interno del Corpus Gnosticum, e dal 1975 ad oggi, il suo contenuto viene diffuso e trasmesso, in tutto il mondo, a tutte le scintille pneumatiche. La chiave di lettura per mettere in pratica il Corpus Gnosticum è contenuta all’interno della Regola Pneumatica, trasmessa soltanto oralmente all’interno delle comunità pneumatiche. Tra il 2012 ed il 2022 la scintilla Ariel ha raccolto e trascritto tutto questo immenso tesoro pneumatico, integrandolo in questo libro, contenente sia il Corpus Gnosticum originario che la Regola Pneumatica. Alla fine del 2023 finalmente viene pubblicato e reso disponibile a tutte le scintille.

 

Il Corpus Gnosticum – Il Sentiero della Conoscenza Pneumatica che conduce a Cristo è suddiviso in sei volumi, ognuno dei quali rappresenta un passaggio fondamentale nella trasmissione della Conoscenza Pneumatica lasciata da Cristo alle Scintille. Il primo volume contiene l’introduzione e i fondamenti della Conoscenza Pneumatica; i cinque volumi successivi compongono la Regola Pneumatica, che espone in modo progressivo le Cinque Consapevolezze: Eleleth, Daveithei, Oriel, Armozel e Camera Nuziale.

La Regola Pneumatica è frutto delle trascrizioni fedeli di seminari, lezioni e momenti di insegnamento svolti in presenza, all’interno delle comunità pneumatiche dell’Ordine di Sophia. La sua stesura ha lo scopo di permettere alle Scintille, impossibilitate a partecipare direttamente a questi momenti, di accedere ugualmente alla Conoscenza Pneumatica e di seguire il Sentiero verso Cristo.

Questi testi offrono strumenti concreti per il risveglio e il rafforzamento delle dodici virtù pneumatiche e cristiche. Ogni parola, ogni spiegazione, ogni esercitazione contenuta nei sei volumi, è orientata a sostenere la Scintilla nel suo lavoro quotidiano di rottura dei legami kenomici e nella sua progressiva trasformazione. Le Scintille che, leggendo e meditando, si lasciano attraversare da questa conoscenza, possono attivare la propria logica pneumatica, deviare il flusso kenomico, e infine aprire il canale cristico che le conduce alla comunione con Cristo.